giovedì 22 ottobre 2009

Sono una libera pensatrice, sono atea ~ I am free thinker, an atheist

I walk among you. I live next door.
My office is right down the hall from yours.
My child sits next to yours in school.

I live my life by the Golden Rule...
that most basic principle of ethical behavior
that people have followed through the ages.
I treat others as I would like to be treated.
So simple, yet rarely followed...

I practice tolerance.
I do not discriminate by race or gender.
I strive to make the world a better place.
I seek answers to the unknown and
attempt to educate all with answers to the known.
I view the universe in a different way

I am free thinker, an atheist.

While you attribute the great unknown mysteries to your God,
I use reason, logic and scientific methods in search
of answers to the as yet unexplained.
This should not be reason that we cannot
live together... practicing tolerance.
Yet, if your opinion differs, so be it!
For I will continue on my path...I will find the answer

I will not go away.


Cammino in mezzo a voi, sono quella della porta accanto
il mio ufficio è in fondo al corridoio
mio figlio siede accanto al tuo a scuola

Vivo la mia vita secondo la Regola d'Oro
il principio più elementare del comportamento etico
che le persone hanno seguito attraverso i secoli.
Trattare gli altri come vorrei essere trattato.
Così semplice, ma raramente seguito...

Pratico la tolleranza.
non discrimino dalla razza o dal sesso.
Mi sforzo di rendere il mondo un posto migliore.
Cerco risposte dell'ignoto.
Vedo l'universo in un modo diverso da quello tuo

perché io sono un libero pensatore, un ateo.

Mentre si attribuiscono i grandi misteri sconosciuti al tuo Dio,
Io uso la ragione, la logica e metodi scientifici nella ricerca
di risposte sull'inspiegabile.

Questo non dovrebbe essere la ragione per cui non possiamo
vivere insieme ... praticando la tolleranza.
E, se la tua opinione è diversa, così sia!

Io continuerò sulla mia strada ...
Voglio trovare le risposte...
e non voglio andare via

from ~ The Ethical Atheist

1 commento: